LAGANELLA RIPARTE DALL’HUNGARORING PER PUNTARE IN ALTO.

Alla ricerca dei primi risultati di rilievo e soprattutto del tempo mite, il pilota pugliese del Team Bhaitech Umberto Laganella è pronto a scendere in pista questo week end sul tracciato magiaro dell’Hungaroring per disputare la terza tappa dell’Italian F4 Championship Powered By Abarth. Per il pilota foggiano questa terza prova della serie tricolore, riferimento della categoria a livello europeo, rappresenta una potenziale grossa occasione di rivincita verso le sfortunate vicende che hanno caratterizzato le tappe di Vallelunga e Misano sinora disputate. Il meteo particolarmente inclemente che i protagonisti hanno dovuto affrontare nelle prima tappe ha infatti ridotto di molto le ambizioni del driver del team veneto che quest’anno punta decisamente, dopo la stagione 2018 da rookie, ai piani alti della classifica generale. Sul tecnico tracciato alle porte di Budapest Laganella dovrà affrontare la novità di una pista sulla quale sinora non ha mai corso, le temperature che dovrebbero essere molto elevate e il consueto gruppo foltissimo di agguerriti avversari. Per questo importante impegno, che cade a solo una settimana dal successivo impegno estero del Red Bull Ring in programma già la settimana prossima, Laganella si è preparato fisicamente e mentalmente al meglio e si dice quanto mai fiducioso per un buon risultato.

Umberto Laganella: Almeno in questa tappa il problema meteo dovrebbe essere scongiurato, anzi ci aspettiamo temperature molto elevate. Mi sono preparato al meglio per questa doppia trasferta estera dove punto a conquistare punti importanti per la classifica di campionato dopo le prime due tappe che sono state povere di soddisfazioni. Vedremo come andrà ma sono davvero molto fiducioso.”

Il programma ufficiale dell’evento prevede l’accensione dei motori Venerdì 05 per la disputa delle due sessioni di prove libere in programma alla 10:35 e alle 14:50. L’indomani Sabato 06 saranno invece in programma le sessioni di qualifiche (09:00) e la prima delle tre manche di gara (12:45). Domenica 07 la conclusione del week end con la disputa delle ulteriori due manche di gara che avranno il loro start, rispettivamente, alle 10:25 e alle 15:35.

Per chi volesse seguire la diretta TV dell’evento sarà sufficiente collegarsi con Sportitalia (canale 60 DTT e 225-SKY) mentre per la diretta streaming sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato www.acisport.it/it/f4o con la official FB fan page del campionato.