Full immersion scandinava per Umberto Laganella nel CIK-FIA European Championship.

Dopo la non positiva trasferta finlandese dello scorso week end, nella quale il pilota del team inglese Forza Racing Umberto Laganella non è riuscito ad ottenere l’accesso alla finale della categoria OK a seguito di alcuni episodi che lo hanno oltremodo penalizzato nell’ambito delle varie heats, arriva ora il momento per il driver pugliese di affrontare con il giusto spirito l’ultima tappa della serie CIK FIA che si disputerà il prossimo week end in Svezia. In questa ultima tappa il driver del Forza Racing spera di raccogliere i frutti del duro lavoro sinora svolta e di non dover far i conti con gli episodi sfortunati che lo hanno accompagnato per buona parte di questa prima metà della stagione 2017. Sul tracciato svedese, mai visto sinora dal pilota italiano, la categoria OK schiererà come sempre un gran numero di concorrenti (80) rendendo molto combattuta la lotta per le top positions.

 

Umberto Laganella: Quest’anno purtroppo la sfortuna ha reso ancora più complicato il mio passaggio dalla OKJ alla OK. La categoria è tostissima con molti team ufficiali, piloti veloci ed esperti e gare combattutissime. E’ stata sicuramente una grande esperienza per me ma ora vorrei davvero chiudere la serie con un buon week end alle spalle. Il mio impegno sarà come sempre massimo.”

 

Venerdì Laganella scenderà in pista per la prima volta per disputare le prove libere proseguendo poi Sabato 29 con le qualifiche e le prime manche eliminatorie. Domenica 30 il gran finale con la disputa delle restanti sfide incrociate e della Finale.

 

Per chi volesse seguire LIVE (Timing & Streaming) l’evento sarà necessario collegarsi ai siti www.cikfia.com e www.cikfia.tv .